I genitori di bambini che frequentano l’asilo nido e i Micronidi gestiti dal Comune di Bra hanno tempo sino al 30 di settembre per presentare la domanda per accedere ai contributi che la Regione Piemonte mette a disposizione a totale o parziale copertura dei costi della retta mensile della struttura.
Il “buono servizi prima infanzia”, che è cumulabile con le agevolazioni previste dalla Città di Bra e con il bonus asilo nazionale corrisposto direttamente dall’Inps, può essere erogato soltanto alle famiglie residenti nella nella Regione Piemonte con indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) inferiore ai 15.000 euro e si articola in tre categorie – 50, 60 o 70 euro mensili – a seconda del costo del servizio sostenuto dagli utenti.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente mediante l’apposito modulo disponibile sul sito internet del Comune di Bra alla sezione Servizi e procedimenti, Asilo nido, Bonus asilo nido 2019, dove è possibile anche consultare il relativo bando regionale. Le domande vanno consegnate all’ufficio dell’asilo Nido in via Caduti del lavoro 3. Maggiori informazioni al numero 0172.412062 o scrivendo alla mail: asilonido@comune.bra.cn.it.