La manifestazione “Cuneo Illuminata” ha varcato i confini nazionali ed è approdata in Europa oltre Manica, fino ad interessare i quotidiani inglesi. Il Telegraph le ha dedicato uno spazio fotografico inserendola tra gli 11 Festival di luci più belli e famosi d’Italia da visitare. “Cuneo Illuminata” è in compagnia di Firenze (Festa della Rificolona), Napoli (Festival di Piedigrotta), Porto Venere (Festa della Madonna Bianca), Molise (Ndocciata), Torino (Luci d’artista), Somma Vesuviana (Festa delle lucerne), Scorrano (Festa di Santa Domenica), Lecce (Sant’Oronzo Festival), Alberobello (Alberobello Light Festival) e Cinque Terre (Natale di Manarola). Il giornale londinese invita a visitare “Cuneo Illuminata” ricordando come la manifestazione, nata come occasione di aggregazione, richiami oggi più di 700 mila visitatori che ogni anno raggiungono la città per partecipare allo spettacolo di luci in movimento e musica che trasforma la città notturna meglio che una tradizionale sala da ballo.
«Siamo lusingati da questa recensione – ha commentato il sindaco Federico Borgna – perché sottolinea l’importanza di una manifestazione che nasce per valorizzare il territorio ed aprirlo al mercato internazionale».
In allegato il link al The TeleghaphThe Telegraph: 11 of the most vibrant Italian festivals of light you need to visit https://www.telegraph.co.uk/travel/galleries/brilliant-light-italian-festivals/cuneo-illuminata/
cs