Termina con un vittoria per 3-0 l’amichevole del neonato Cuneo F.C. che ha affrontato in casa, al Parco della Gioventù, la Juniores dell’Olmo.
Mister Pierangelo Calandra schiera un 4-3-3 mentre l’allenatore avversario Giacalone opta per un 4-2-4 per passare anche lui ad un 4-3-3 successivamente.
I padroni di casa partono forte e dopo appena due minuti di gioco vanno in vantaggio grazie a una rete di Saba che sfrutta una ingenuità della difesa della Juniores dell’Olmo.
I meccanismi di gioco del Cuneo sono ancora in fase di rodaggio, ma le idee sono buone e i margini di miglioramento grandi. Alla mezz’ora arriva il raddoppio con Nasta sugli sviluppi di un corner, mentre il tris allo scadere della fine del secondo tempo è opera di Bodrero.
Nel secondo tempo i ritmi di gara si affievoliscono leggermente e i due tecnici hanno la possibilità di sperimentare sistemi e tattiche inserendo nuovi giocatori.
Ad assistere alla partita sugli spalti erano presenti, oltre al sindaco Federico Borgna, anche alcuni dei Fedelissimi del Cuneo curiosi di vedere all’opera i nuovi biancorossi.
Mercoledì 11 settembre per il Cuneo F.C. è in programma un’altra amichevole contro la Juniores del Caraglio, mentre giovedì 19 l’ultimo test contro il San Benigno anticiperà il primo vero match di stagione: l’esordio in campionato previsto nella giornata tra il 20 e il 22 settembre.
CUNEO-JUNIORES OLMO 3-0
Reti: 2’ Saba, 25’ Nasta, 44’ Bodrero