Si torna in campo, ufficialmente per provare ad inseguire il passaggio al secondo turno, più concretamente per vedere all’opera chi sulla carta non parte titolare, senza dipendere dal risultato finale.
Non vale per tutti i trentadue accoppiamenti, ma il ragionamento qui sopra può essere applicato a molte delle 64 squadre che saranno protagoniste questa sera per le partite di ritorno del primo turno di Coppa Promozione.
Tra queste dieci cuneesi, impegnate in sei diversi abbinamenti, solo in alcune circostanze dall’esito incerto. È il caso di Costigliole Saluzzo, dopo il Valle Varaita ospiterà il Busca per provare a ribaltare il 3-2 dell’andata al “Berardo”. Gli uomini di Giordana, forti anche dell’approdo di Franco nella rosa che proverà a salvarsi, sono gli unici, forse, ad ambire veramente al secondo turno, anche per fare uno sgarbo a Sciatti e soci. L’unica certezza: il turnover.
Più netto il parziale dell’andata in Albese-Cheraschese e Azzurra-Pedona, con le ospiti che hanno chiuso i primi 90’ sul 2-0. Di certo, però, anche se per ragioni diverse (chi per sbloccarsi, chi per dare una gioia al pubblico di Morozzo), sia Perlo che Burgato vorranno fare bella figura in casa.
Si preannuncia combattuta invece Pol. Montatese-Sommariva Perno: i gialloblu, maghi di Coppa fino a due stagioni fa, vorranno di nuovo provare la lunga cavalcata?
Ancora aperto il discorso anche per le due cuneesi che giocheranno contro una torinese: l’Infernotto ha impattato 1-1 all’andata in casa del Cavour e proverà il colpo, mentre la Santostefanese perse 3-2 l’1 settembre in casa contro la Pro Villafranca, ma già domenica in campionato ha dimostrato di poter fare bene.
Coppa Promozione – Ritorno Primo turno (11-9, 20.30)
Ovadese-Acqui (0-2)
Lucento-Barcanova (4-0)
Santhià-Bianzè (2-0)
Sizzano-Briga (0-1)
Valle Varaita-Busca (2-3)
Pancalieri Castagnole-Csf Carmagnola (0-1)
Cit Turin Lde-Carrara 90 (1-0)
Infernotto-Cavour (1-1)
Albese-Cheraschese (0-2)
Arona-Dormeletto (1-0)
Valduggia-Dufour Varallo (4-1 – ore 21.00)
Sportiva Nolese-Esperanza (3-1)
Ivrea Calcio-Ivrea Banchette (1-1)
Alpignano-Lascaris (3-3)
Pozzomaina-Mirafiori (0-0)
Vogogna-Omegna (1-4)
Azzurra-Pedona (0-2)
Volpiano-Rivarolese (0-0)
Settimo-Sanmauro (2-0)
Pro Villafranca-Santostefanese (3-2)
Montatese-Sommariva Perno (1-1)
Bulè Bellinzago-Sparta Novara (0-0)
San Giacomo Chieri-Trofarello (1-1)
Bsr Grugliasco-BussolenoBruzolo (1-1)
Asca-Valenzana Mado (1-1)
Caselle-Venaria Reale (0-1)
Città di Cossato-Vigliano (1-0)
Piscineseriva-Villafranca (0-3)
Gaviese-Arquatese Valli (0-2)
Juventus Domo-Piedimulera (5-0)
Vda Charvensod-Quincinetto (1-1)
Nichelino Hesperia-Carignano (4-1)