Dopo una lunga attesa torna il calcio femminile regionale con le formazioni cuneesi che partiranno dalla Coppa Italia Regionale.
Derby inedito tra Giovanile Centallo e Musiello Saluzzo che si sfideranno per la prima volta. Esordio, infatti, per la formazione centallese che sarà subito chiamata all’impresa contro la compagine saluzzese che ha dichiarato di essere pronta per tornare grande. Gli acquisti messi a segno dalla DS Pinghera mettono le bianco verdi tra le favorite per la vittoria finale.
Promette spettacolo anche lo scontro tra Area Calcio Alba Roero che incrocerà i guantoni contro il Borghetto Borbera. Nella passata stagione le due formazioni i giocarono le prime posizioni in classifica alle spalle della battistrada Alessandria. Le albesi in questa stagione si presentano ai nastri partenza come grandi favorite e vogliono dimostrarlo sin dalle prima battute.
Grande incertezza, invece, nella sfida tra San Bernardo Luserna e Racco ’86: una nobile decaduta addirittura dalla Serie A mentre le racconigesi, dal canto loro, proveranno a proseguire la propria crescita anche senza il proprio play Ponzio, passato al Pinerolo.
Coppa Italia Regionale – Il Programma della 1ª giornata
Città di Baveno – Romagnano
Pontdonnaz – Indipendente Ivrea
Cafasse Balangero – Pol.Tronzano
Olympic Collegno – Lascaris
Cit Turin – Carrara ‘90
San Bernardo Luserna – Racco ‘86
Giovanile Centallo – Musiello Saluzzo
Area Calcio Alba Roero – Borghetto Borbera