Cuneo-Enviese: il Presidente Pairone attacca l’arbitro negli spogliatoi (e sui social). Inibito fino al 2020

0
1347

Ha lasciatro strascichi pesantemente polemici la sfida fra Cuneo FC ed Enviese, debutto della neonata società biancorossa nel campionato di Terza Categoria. Il club ospite ha infatti attaccato duramente l’arbitraggio del Sig. Borio, nel post partita immediato, negli spogliatoi del “Paschiero” e, successivamente, tramite i canali social.

A ricostruire la vicenda il referto del direttore di gara, con pesanti ripercussioni e decisioni del Giudice Sportivo.

Dal referto di gara si rileva che all termine della gara una persona successivamente identificata come Presidente della Società CALCISTICA ENVIESE Signor PAIRONE GIANLUCA tentava indebitamente di entrare sul terreno di gioco e raggiungeva l Arbitro nel tunnel degli spogliatoi offendendolo ripetutamente, – si legge –  minacciandolo e reiterava tale comportamento fino a che l arbitro raggiungeva la porta dello spogliatoio e con una spinta con il petto lo spingeva contro il muro e persisteva nelle offese e minacce fino a che veniva allontanato dal personale dello stadio. Mentre l Arbitro abbandonava l impianto un gruppo di sostenitori della Società CALCISTICA ENVIESE, capeggiati dal Presidente, lo offendevano pesantemente e minacciavano ripetutamente. Il Direttore di gara segnala inoltre che sui social la Società CALCISTICA ENVIESE pubblicava un messaggio (allegato al rapporto gara)in cui si reiterava un atteggiamento offensivo nei suoi confronti“.

Per questo il Presidente Pairone è stato inibito fino al 31 dicembre 2019 e la società Enviese multata di 100 euro “per il comportamento del proprio Presidente e per le pesanti offese nei confronti dell arbitro da parte dei propri sostenitori mentre questi abbandonava l impianto“. Multato per 50 euro anche il Cuneo FC, per “aver permesso a persone non autorizzate di accedere alla zona riservata degli spogliatoi“.