Sarà un mese di ottobre ricco di appuntamenti granata in quel di Borgo San Dalmazzo, che tra il 4 ed il 25 del prossimo mese dedicherà tre serate di grande spessore alla storia del Torino, in occasione dei 70 anni dalla tragedia di Superga.
Si parte il 4 ottobre alle 20.30 presso l’Auditorium con un incontro tra le vecchie glorie granata che pone al centro un confronto tra il calcio anni ’70-’80 e quello di oggi. Nell’occasione sarà anche presentato il libro “Gente e luoghi del Toro” di Claudio Calzoni, edito da Yume.
Il giorno successivo, sabato 5 presso l’Art Gallery La Luna sarà inaugurata “Toro per uomini da Toro”, la mostra di opere dedicate al mondo granata che resterà visibile fino al 1° dicembre, con un reading di testi di storia granata da parte di Luca Occelli dalle 16.30.
Infine, venerdì 25 ottobre (ore 20.30) serata-spettacolo all’Auditorium. Si partirà con l’esibizione del duo comico “Marco e Mauro”, seguito dalla proiezione del video “Natalino Fossati, una vita per il Toro” e del film “Ora e per sempre” con Gioele Dix, Kasia Smutniak e Giorgio Albertazzi (regia di Vincenzo Verdecchi).