Un successo ed una sconfitta per le squadre cuneesi all’esordio nel campionato di serie C1 di calcio a 5. Il Bra festeggia il ritorno nel massimo torneo regionale con una convincente affermazione esterna a Brandizzo, sul campo del Kinetika Taurus: la squadra di Bertello si è imposta per 6-5 al termine di un match ricco di emozioni. Bravi gli ospiti a imporre il loro gioco per gran parte dell’incontro e a saper soffrire nel finale, riuscendo comunque a portare a casa i primi 3 punti. In rete Tranchero con una doppietta, Ferrante, Badellino, Bassano e Barolo.
Sconfitta al debutto invece per la Futsal Savigliano, che è uscita però a testa altissima dal match sul campo del Monferrato, una delle formazioni più attrezzate del campionato. La squadra guidata da Sichera ha giocato alla pari con i quotati avversari più di quanto dica il risultato finale, 5-2. I saviglianesi hanno tenuto ottimamente il campo, partendo benissimo e portandosi addirittura sul doppio vantaggio grazie alle reti di Singh e Conti. Poi la reazione dei padroni di casa e l’espulsione di Ternavasio nella ripresa, che ha consentito al Monferrato di chiudere il match.
Serie C1 – Prima giornata
Castellamonte – Dorina 0-3
Cus Piemonte – Pasta 0-4
Kinetika Taurus – Bra 5-6
Monferrato – Futsal Savigliano 5-2
Top Five – Futsal Fucsia Nizza 4-2
Sermig – Val D Lans 4-9
Classifica
Val D Lans 3, Pasta 3, Monferrato 3, Dorina 3, Top Five 3, Bra 3, Kinetika Taurus 0, Futsal Fucsia Nizza 0, Futsal Savigliano 0, Castellamonte 0, Cus Piemonte 0, Sermig 0