Dopo due weekend di rodaggio, ecco il primo vero scontro diretto. Gli Under 17 regionali si preparano ad una terza giornata del girone C in cui spicca il testa a testa tra Area Calcio e Bra, entrambe capolista a quota 6, partite a ritmo spedito.
Tra i padroni di casa, mister Riccardo Botta vola basso:“Massimo rispetto per la loro squadra ma nessuna paura. Il mio obiettivo rimane comunque portare tutti i ragazzi ad esprimersi al massimo delle loro potenzialità e prepararli alla loro lunga e soddisfacente carriera post settore giovanile”.
Più concreto, invece, il tecnico giallorosso Gennaro Vanacore: “Sarà una gara difficile, contro una squadra ostica e ben organizzata. Dovremo scendere in campo con la giusta aggressività e la massima tenacia per portare a casa i tre punti che sono per noi fondamentali”.
A guardare al match di Alba con un occhio di riguardo è il Pinerolo: i torinesi vincendo a Chisola potrebbero anche ritrovarsi primi da soli. Dietro, c’è chi spera in un risultato che possa fermare la corsa di entrambe. Tra questi avventori ci sono il Fossano, che prova a dare continuità al poker di sette giorni prima in quel di Nichelino, e la Cheraschese, chiamata a confermarsi in casa con il Carignano.
Sarà derby, invece, a Mondovì, con il Monregale che ospita il Centallo, ancora a caccia del primo squillo, mentre l’Olmo di Tolu sarà ospite del Grugliasco. Chiude il derby tra polisportive, con il Garino che attende la Bruinese.
Under 17 Regionali – 3° turno (29/9)
Area Calcio Alba Roero-Bra
Cheraschese-Carignano
Monregale-Giovanile Centallo
Nichelino Hesperia-Fossano
Pinerolo-Chisola
Garino-Bruinese
Bsr Grugliasco-Olmo
Classifica
Area Calcio Alba Roero, Bra e Pinerolo 6; Cheraschese, Chisola e Fossano 3; Carignano, Pol. Garino e Centallo 1; Pol. Bruinese, Bsr Grugliasco e Monregale 0.