Home Idea Sport Calcio Prima Categoria – Scarnafigi e Sant’Albano Stura a braccetto in vetta al...

Prima Categoria – Scarnafigi e Sant’Albano Stura a braccetto in vetta al Girone F

0
612

Week end di grandi emozioni nei raggruppamenti di Prima Categoria dove cercano gloria le squadre cuneesi.

Nel Girone E ancora a secco di vittorie le formazioni della nostra provincia. Muovono, comunque, la classifica Atletico Racconigi e Pro Polonghera che impattano rispettivamente contro Bricherasio Bibiana (1-1, Vergnano) e Perosa (1-1, Lagdzins) mentre viene travolto tra le mura amiche il Canale 2000 vittima del Villarbasse, capace di imporsi per 0-3.

Nel Girone F mantiene la vetta della classifica lo Scarnafigi che pareggia contro il Savigliano con il botta e risposta tra Solei ed Esposito. I biancorossi vengono, così, raggiunti in prima posizione dal Sant’Albano Stura che, trascinato da Unia (tripletta) e Trapani, si impone per 2-4 sul campo del Pro Savigliano a cui non bastano le realizzazioni di Ferrero e Mellano.

Successi esterni per Marene e San Sebastiano che passano rispettivamente contro Stella Maris (1-3, Brazzo per i padroni di casa, Brizio, Bertaina e Celeghini per gli ospiti) e Tre Valli (2-3, doppio Giordana per i monregalesi, doppietta di Bosio e Rinaldi per i rossoblu) mentre la Roretese sconfigge all’ingelese l’Ama Brenta Ceva con le realizzazioni di Veglio e Marengo.

Primo successo per il Boves Mdg che espugna il terreno di gioco del Valle Po per 2-3 sfruttando al meglio le marcature di Giordano e Barale (doppietta) e rendendo vani i centri casalinghi di Campanella e Dematteis. Torna alla vittoria anche il Bisalta che, grazie alla doppietta di Nicolino, ‘mata’ lo Sportroero in rete con Capitano.

Sarà, invece, il giudice sportivo a decidere che ne sarà di Murazzo-Revello: pare, infatti, che un malore del tecnico revellese abbia indotto all’interruzione della partita. Mercoledì sera ne sapremo di più con l’uscita del Comunicato Ufficiale.

Nel Girone G ancora una sconfitta pesante per il Cortemilia che, nel più classico dei testa coda, viene travolto con un netto 4-0 dalla Luese restando, dunque, a quota zero in classifica.