Chiuso il mese di settembre con i match del 29 settembre, per alcune compagini di Promozione è già tempo di tornare in campo per il secondo turno di Coppa Italia.
Sono 32 le partecipanti ancora in corsa, dopo la prima scrematura data dal turno 1, consueto antipasto in attesa della stagione regolare ad inizio settembre.
A far parte del gruppone, ancora cinque cuneesi, impegnate in tre abbinamenti. Due di questi, saranno derby inter-provinciali.
A Ceretto il Valle Varaita di mister Giordana attende il Pedona di Zappatore, in quello che sarà anche l’incrocio tra due delle squadre più giovani del raggruppamento C. Ad Alba, invece, l’Albese ospiterà il Sommariva Perno in un match che, se fosse campionato, lascerebbe pochi dubbi. Ci sarà da capire, invece, quante variazioni adotterà Perlo nell’undici titolare, anche se, come si sottolinea spesso, vincere aiuta a vincere.
Quinta cuneese in corsa è la Santostefanese, che incrocerà la spada con il nobile Acqui. Gli uomini di Isoldi, dopo un’ottima partenza (passaggio del turno in coppa e sei punti nei primi 180′ di campionato) hanno subito una flessione che ha comportato due ko nelle ultime due uscite. Sarà importante ritrovare se stessi, anche perchè domenica sarà tempo di trasferta in casa della capolista Lucento.
COPPA ITALIA PROMOZIONE – FASE REGIONALE
PROGRAMMA 2° TURNO (and. 2 ottobre-rit. 16 ottobre, ore 20.30)
Juventus Domo – Omegna 1906
Arona Calcio – Sparta Novara
Valduffia – Briga
Santhià – Città di Cossato
Ivrea Calcio – Quincinetto Tavagnasco
Calcio Settimo – Rivarolese
Sportiva Nolese – Venaria Reale
Alpignano – Union BussolenoBruzolo
Nichelino Hesperia – PancalieriCastagnole
Villafranca – Cavour
Valle Varaita – Pedona
Albese – Sommariva Perno
Lucento – Pozzomaina
San Giacomo Chieri – Cit Turin
Santostefanese – Acqui
Valenzana Mado – Arquatese Valli Borbera