E’ la Pro Dronero la prima capolista solitaria di questo Girone B di Eccellenza: dopo la quarta giornata i Draghi volano, ancora a punteggio pieno, in vetta alla classifica grazie al 3-1 sul campo del Vanchiglia, facendo 12 su 12. Dutto, Atomei e Galfrè regalano quindi altri tre punti a mister Caridi, lasciando dietro, anche il Pinerolo (10) che impatta sullo 0-0 in casa dell’Asti (7).
Aggancia il secondo posto l’Hsl Derthona che infligge il primo ko al Saluzzo: 4-1 secco con Soumah su rigore, Spoto (doppietta) e Fiore che ribaltano la rete iniziale di Tosi. Ai piedi del “podio”, oltre all’Asti, anche Giovanile Centallo e Corneliano Roero che rallentano: i rossoblu vengono sorpresi dall’Atletico Torino che trova la prima gioia stagionale, in un 3-2 firmato da Yldrim, Kean e Bousalmi per la squadra di mister Macri; niente da fare per i centallesi, eppure due volte avanti, con Magnino prima (0-1) ed Aloia poi (1-2). Solo 0-0 invece per gli altri rossoblu, quelli di Cascino, in trasferta, con una Benarzole che muove ancora la classifica.
Squillo intanto per la corazzata Canelli San Domenico Savio che cala il tris sul Moretta, ottenendo la prima vittoria in campionato: anche in questo caso una rimonta (3-1), griffata dai due uomini più attesi, Bosco (doppietta) ed Alfiero.
Mentre l’Olmo raccoglie un punto con il Castellazzo Bormida (0-0), la CBS lascia il Chisola all’ultimo posto, battuto 2-1.
Stasera (ore 20.30) si torna in campo, per l’andata degli Ottavi di Finale di Coppa Italia (fase regionale). Tre le cuneesi ancora in corsa: derby Pro Dronero-Olmo, mentre il Corneliano Roero farà visita al Chisola.
COPPA ITALIA ECCELLENZA – FASE REGIONALE
PROGRAMMA OTTAVI DI FINALE (and. 2 ottobre-rit. 16 ottobre, ore 20.30)
Città di Baveno – Oleggio SPortiva
LG Trino – Romentinese e Cerano
Pontdonnazhonearnadevanco – Fulgor Ronco Valdengo
Pro Eureka – Borgaro Nobis
Pinerolo – CBS Scuola Calcio
Chisola – Corneliano Roero
Pro Dronero – Olmo
Canelli SDS – Hsl Derthona