Volley A2/F: l’agenzia per il lavoro Orienta a sostegno della Lpm Pallavolo Mondovì

0
569

A dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto negli anni, la squadra dei partner della società rossoblu cresce ancora. Dalla stagione sportiva 2019/2020 entra nel team dei sostenitori della LPM pallavolo Mondovì l’importante Agenzia per il Lavoro Orienta.

“Orienta è presente dal 2004 sul territorio della provincia di Cuneo e il suo percorso di crescita sul mercato locale sta proseguendo con la recente apertura della filiale di Saluzzo. In questi anni Orienta ha promosso in partnership con Professione Lavoro diverse iniziative volte a coniugare e valorizzare tra i giovani e le imprese i temi del Lavoro, del Talento e dello Sport. La partnership con LPM pallavolo Mondovì va quindi nella direzione di promuovere una cultura dell’orientamento e della ricerca del lavoro, secondo i principi cardine dello sport: la lealtà, la disciplina e l’impegno” – spiega Roberto Verano, Responsabile di area di Orienta e titolare di Professione Lavoro.

La Vision del Gruppo Orienta è: “Crediamo che l’eccellenza si raggiunga solo instaurando un rapporto di partnership con il cliente basato su una conoscenza approfondita dei suoi bisogni e dei suoi desideri.”

Parole che ben sposano il progetto del club monregalese. “Nel nostro ambito sportivo, crediamo nei valori del lavoro e da sempre chiediamo alle ragazze del settore giovanile di impegnarsi a scuola ed in palestra.” – spiega Alessandra Fissolo, presidente dell’LPM pallavolo Mondovì – “L’ingresso di Orienta tra i nostri partners favorirà sinergie tra le realtà che ci aiutano sul territorio e sarà propedeutico per l’abbinamento tra lo sport e l’ingresso nel mondo del lavoro”

Sono infatti molti i progetti congiunti in programma con Orienta, che sono già stati comunicati alla atlete della Lpm Bam Mondovì di Serie A2, in occasione dell’incontro che il Dott. Verano ha avuto nei giorni scorsi con il team monregalese.

“Stiamo lavorando per organizzare un workshop dedicato agli studenti degli istituti superiori della nostra città, per presentare ai giovani alcune esperienze che li aiutino e li ispirino per cercare la loro strada nel mondo del lavoro; questo anche grazie al supporto del Comune di Mondovì.” – prosegue Alessandra Fissolo – “Nel corso della stagione sportiva ci sarà poi spazio per una “giornata Orienta”, una sorta di Open Day rivolta ai nostri appassionati. Ovviamente non vogliamo svelare tutto subito, ma sicuramente la collaborazione con Orienta vuole essere un volano per altre iniziative rivolte alle famiglie delle pumine ed al nostro fantastico pubblico.”

c.s.