Un salto nel passato è stato uno dei tanti eventi che ha caratterizzato il fine settimana d’inizio della 89ª edizione della Fiera del Tartufo d’Alba.
Il XX° Trofeo Città di Alba: evento organizzato dall’ente C.L.A.M.S. Alba (Circolo delle Langhe Auto e Moto Storiche) ha riscosso un grande successo, portando alla luce antichi mezzi storici sempre più apprezzati dagli appassionati. Caratteristica principale di questa edizione è stata la scelta di vetture appartenenti al periodo antecedente la Seconda Guerra Mondiale: dagli anni 20 ai primi anni 40.
Al seguito della visita presso il Castello di Grinzane Cavour, avvenuta al mattino, i partecipanti sono giunti in Piazza Risorgimento ad Alba, dove parcheggiati i mezzi si sono concessi una pausa, lasciando al pubblico l’opportunità di ammirare i loro gioielli.
Nel video, l’intervista agli organizzatori
Alla sera, come da programma, è cominciata l’attesissima sfilata, dove ciascuna auto e moto è stata presentata agli spettatori insieme al rispettivo equipaggio abbigliato d’epoca per l’occasione. Durante il corso dell’evento, non sono mancate le sorprese, ovvero ogni cinque presentazioni, il pubblico è stato deliziato dalle danze dei Maestri Mauro e Daniela, che hanno saputo incantare tutti con le diverse tipologie di ballo da loro intraprese. Al termine di ciascuna esibizione è stata consegnata una targa commemorativa per ogni equipaggio, come simbolo commemorativo di questa giornata e splendido ricordo della visita in Langa
Il video del gran finale: