La Fai-Cisl si conferma sindacato di maggioranza allo stabilimento Ferrero di Alba

Alle elezioni per la rappresentanza sindacale, conquistati 1.406 voti, 306 in più della Uila-Uil (1.100) e 537 in più della Flai-Cgil (869)

0
654
fai cisl cuneo

La Fai Cisl si impone alle elezioni per la rappresentanza sindacale (RSU) nello stabilimento Ferrero albese, conquistando 1.406 voti, 306 in più della Uila-Uil che ha ottenuto 1.100 preferenze e 537 in più della Flai-Cgil con 869 preferenze.

La Fai-Cisl che esprime 15 delegati non si limita a confermare un primato che è storico per la realtà albese, ma incrementa il proprio consenso, ottenendo un numero di preferenze superiori rispetto alle 1.276 registrate nella passata tornata elettorale.

In un contesto di forte cambiamento e di rapida evoluzione verso nuovi modelli di business, nuovi modelli organizzativi e globalizzati, la fiducia nei nostri confronti aumenta e si consolida. – commenta la La Segreteria Fai-Cisl Cuneo rappresentata da Franco Ferria, Antonio Bastardi e Clara Casetta – Ringraziamo, quindi, tutti i candidati, gli eletti, la commissione elettorale, gli scrutatori e tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato. Un grazie a tutti i lavoratori e lavoratrici che hanno scelto la Fai investendola di grande responsabilità in ordine alla tutela dei diritti dei lavoratori, alla difesa dei livelli occupazionali, agli investimenti futuri e ai rinnovi degli accordi che andremo a sottoscrivere. Un ringraziamento particolare a tutti i delegati che definiamo “multitasking” per l’impegno, la dedizione e l’ascolto con cui ogni giorno si cercano faticosamente soluzioni e non invece facili riflettori, in raccordo con tutti i servizi Cisl, riservati non solo ai nostri iscritti ma a tutti i cittadini e alla comunità. Decorsi i giorni dalla data dell’affissione sarà nostra cura comunicare i nominativi degli eletti“.