Pari e patta, giusto così. Fossano e Caronnese non riescono a farsi male, prendono un punto a testa e mantengono una posizione sostanzialmente tranquilla di classifica: uno 0-0, quello del “Pochissimo”, giusto, così come ammesso anche dei due allenatori in sede di commento, e che riscatta parzialmente le rispettive sconfitte nello scorso turno di campionato.
Per quanto riguarda gli uomini di Viassi, che salgono a quota 8 dopo la sesta giornata di Serie D, il bicchiere è mezzo pieno, lo si può dire: i biancoblu infatti dimostrano ancora una volta di tenere bene il clima di questa categoria, tenendo anche bene il campo, non riuscendo forse ad esprimersi in un primo tempo combattuto ma a tratti bloccato, e venendo meglio fuori nella ripresa. Alla fine, probabilmente, è mancata l’ultima giocata, anche merito di una difesa, come quella messa in campo da mister Gatti, che poche volte ha concesso agli avversari conclusioni “pulite”. Insomma, tutti (moderatamente) contenti oggi pomeriggio.
Non molto da segnalare nei primi 45′, nei quali nonostante la buona intensità, regna l’equilibrio: la prima chance arriva al 15′, con l’angolo da sinistra di Romani, Sangare che stoppa a centroarea e calcia forte, sparando alto. La Caronnese risponde 5′ dopo: Corno tiene vivo un pallone che sembrava perduto e serve al limite Tanasa il quale calcia senza pensarci, trovando la grande risposta di Merlano, bravo ad alzare in corner.
A livello di emozioni, resta da segnalare un brivido per i padroni di casa al 32′, quando sullo spiovente di Porcino e la successiva sponda di Putzolu, Giraudo deve metterci una pezza sotto porta, anticipando tutti e rifugiandosi in corner.
Nella ripresa, si vedono maggiori spazi e qualche lampo in più: dopo un colpo di testa per parte, di Cristini prima e Scaringella poi, entrambi fuori bersaglio, il Fossano va ad un passo dal vantaggio in contropiede, al minuto 73, quando al termine di una transizione perfetta, Galvagno non riesce a dare forza alla conclusione.
L’ultima opportunità arriva in pieno recupero sulla testa di Scotto che, sull’angolo di Romani, manda a lato.
Fossano-Caronnese 0-0
Fossano (4-3-3): Merlano, Brondino (19′ st Mitta), Boloca, Scotto, Cristini, Galvagno G., Romani, D’Ippolito, Sangare (14′ st Bergesio), Giraudo F., Coviello. A disp. Bosia, Campana, D’Orazio, Massucco, Bertoglio, Madeo, Zeni. All. Viassi.
Caronnese (4-3-1-2): Porro, Silvestre, Curci, Tanasa, Tarantino, Galletti, Putzolu, Porcino (33′ st Vernocchi), Scaringella, Corno, Perpepaj (19′ st Sorrentino). A disp. Matera, Meruzzi, Tacccogna, Mariutti, Rocco, Battistello. All. Gatti.
Arbitro: Colaninno di Nola (Kika di Pisa-Pulcinelli di Siena).
Ammoniti: Porcino e Scaringella (C)