Ricami e colori dei grandi vini: a Cherasco la Barbaresco Experience

Appuntamento alla Sartine Vineria martedì 8 ottobre

0
521

Una grande serata dedicata al vino: la Vineria Sartine si prepara alla “Barbaresco Experience”, un evento in cui si scopriranno i ricami ed i colori dei vigneti e dei grandi vini del territorio.

I partecipanti potranno gustare 5 grandi Cru dell’annata 2016, selezionati da Giancarlo Montando, consulente e giornalista, già sindaco di Barbaresco e Presidente dell’Enoteca Regionale del Barbaresco, dal 2014 direttore della testata “Barolo & Co.”, presente per raccontare le storie delle cantine che li hanno prodotti.

Questi i Barbaresco in degustazione: il Barbaresco Rabajà 2016, dell’azienda Agricola Giuseppe Cortese, in rappresentanza del Comune di Barbaresco; il Barbaresco Montestefano 2016 (Azienda Agricola Luigi Giordano, Barbaresco); il Barbaresco Basarin 2016 (Azienda Agricola Marco e Vittorio Adriano, Neive); il Barbaresco Vallegrande 2016 (Azienda Agricola Ca del Baio, Treiso), il Barbaresco Classico 2016 (Azienda Agricola Piazzo Comm. Armando, Alba).

L’appuntamenti è per martedì 8 ottobre, dalle 20.30 alle 23, presso la Sartine Vineria, in Vittorio Emanuele 114 a Cherasco: costo di partecipazione 50 euro.