Bra: restyling delle panchine ai “Giardini della Rocca”, grazie al LAB 4 del Progetto Emmaus (VIDEO e FOTO)

Erano presenti un gruppo di ragazzi del laboratorio, Alessandro Milanesio e Andrea Gosmar del Progetto Emmaus, Alessia Canavero dell’associazione "Amici dei Giardini della Rocca", Diego Carena rappresentante dei commercianti di via Pollenzo, l'assessore alle Politiche Sociali braidesi Lucilla Ciravegna

0
1867
(foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Un “laboratorio” concreto di cittadinanza attiva, a beneficio dei “Giardini della Rocca”: il polmone verde di Bra posto sopra piazza Spreitenbach.

È quanto sta facendo il Centro Educativo Territoriale LAB 4 (con sede in via Adua, 4 a Bra): uno spazio fisico e di lavoro nel quale gli educatori professionali della Cooperativa Progetto Emmaus, in collaborazione con i servizi sociali comunali, realizzano progetti che hanno come obiettivo l’autonomia personale e sociale di persone con disabilità.

A tal proposito, il LAB 4, insieme agli educatori professionali e ai volontari dell’associazione “Amici dei Giardini della Rocca”, si sta occupando di un restyling delle 13 panchine presenti nel parco, sverniciandole e colorandole insieme.

Oggi pomeriggio, ai “Giardini della Rocca”, erano presenti un gruppo di ragazzi del laboratorio, Alessandro Milanesio e Andrea Gosmar del Progetto Emmaus, Alessia Canavero dell’associazione “Amici dei Giardini della Rocca”: “Ci piace collaborare con le altre associazioni, integrarci vicendevolmente. Qui lo scopo comune è prendersi cura di questo giardino. Questo è uno spazio fresco, verde, tranquillo“, Diego Carena rappresentante dei commercianti di via Pollenzo: “Il Progetto Emmaus aveva già lavorato con noi per le renne sotto Natale. Abbiamo accettato volentieri la collaborazione, data la vicinanza che ci lega con i Giardini e lo scopo sociale“, l’assessore alle Politiche Sociali braidesi Lucilla Ciravegna.