Come ormai da tradizione, anche domani, mercoledì 9 ottobre, Diego Rosa sarà al via della Milano-Torino, edizione 2019.
La grande classica targata Rcs vivrà domani la sua storica centesima edizione con un percorso ormai rodato: partenza da Magenta attorno alle 12, arrivo a a Superga, dopo aver percorso per due volte il “circuitino” nel pressi del colle, alle 16.40. Si tratta del primo grande appuntamento del trittico d’autunno, che proseguirà con il Gran Piemonte e con il Lombardia.
L’ultima edizione, la numero 99, è stata vinta da Thibaut Pinot, davanti a Lopez Moreno ed a Alejandro Valverde, a testimonianza del blasone che la manifestazione ha nel circuito a due ruote.
Il corridore di Corneliano d’Alba sarà al via con il Team Ineos (con lui Bernal, Castroviejo, Dunbar, Ganna, Geoghegan e Sosa Cuervo) e proverà nell’impresa di bissare il successo ottenuto nel 2015, quando vinse in solitaria consacrandosi definitivamente nel ciclismo dei grandi. A seguirlo, come in quell’occasione e come d’abitudine, l’ormai noto camper del Diego Rosa Fan Club con tutti gli appassionati al seguito, posizionati in una delle ultime curve prima della Basilica.