Il paese di Beinette cerca tutto l’anno di proporre eventi e manifestazioni, grazie al Comune, alle associazioni e agli animatori, ma da un po’ di anni qualcosa manca…Una Pro Loco.
L’esigenza di avere un gruppo che si attivi per proporre ed organizzare eventi dedicati alla cittadinanza e alla valorizzazione del territorio in sinergia con l’amministrazione e le associazioni si è fatta sempre più esigente, fino alla decisione di organizzare una riunione per cercare di ricreare un gruppo ex novo.
Ieri sera, in sala Olivetti, alle 21, è stato organizzato un momento dedicato alla ricostituzione di una Nuova Pro Loco, alla presenza del Sindaco Lorenzo Busciglio, del vice Sindaco Bruno Bertone e dei Consiglieri Guido Baudena, Sandra Sferruzza e Silvio Costamagna insieme, ovviamente, ai cittadini.
Cosa fa una Pro Loco e perché serve?
Ce lo hanno raccontato in video gli Assessori Baudena e Sferruzza, prima di parlarne con i cittadini ieri sera:
La Pro Loco, come dice il nome, si occupa di attività “a favore del luogo”, incentivando le potenzialità turistiche dei paesi e le occasioni di incontro tra i cittadini e anche Beinette presto ne riavrà una: infatti, da ieri, sono ben sei le persone disposte a entrare nel nuovo direttivo, tra queste Elio Bellino, Luciana Garelli, Federica Busciglio e Paolo Reynaudo.
Questo progetto di rinascita è solo all’inizio e chiunque voglia prendervi parte è il benvenuto!