Porte aperte agli ospedali di Rivoli e Pinerolo, venerdì 18 ottobre, in occasione dell’(H)Open Day organizzato da Onda (l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) per la Giornata mondiale della menopausa.
L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la popolazione femminile sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e informare sui comportamenti e sulle terapie che possono migliorare i disturbi nel breve periodo e prevenire le complicanze a medio e lungo termine.
L’Asl To3 aderisce al progetto con gli ospedali di Rivoli e di Pinerolo, cui lo scorso anno sono stati riconosciuti i “Bollini rosa”, in quanto strutture attente alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura delle patologie femminili.
In dettaglio, ecco le iniziative previste per venerdì 18:
– Ospedale di Rivoli
Visite ginecologiche rivolte alle donne in menopausa, dalle ore 9 alle ore 13, presso gli ambulatori situati all’ottavo piano.
Le visite sono gratuite ma è necessario prenotarsi telefonando, dalle ore 16 alle ore 18, al numero 011 9551516.
.
– Ospedale di Pinerolo
Incontro aperto a tutti, dal titolo “Menopausa e benessere”.
L’iniziativa, ad accesso libero, si terrà dalle ore 15 alle ore 16,30 presso la Sala di attesa del Centro prelievi, piano terra, blocco F. Non è necessaria la prenotazione.