Questo Bra fa paura e forse solo il Pinerolo potrà tenere il ritmo e mantenere vivo il campionato.
La sesta giornata del girone C di Under 17 Regionale riconferma sensazioni già forti: i giallorossi di Vanacore sono qualche spanna sopra gli altri e lo dimostrano rifilando otto reti anche al Bsr Grugliasco, squadra che fin qui non aveva del tutto mal figurato, con sette punti in cinque giornate. Troppo forti i braidesi, trascinati dalle doppiette di Squillaciotti, La Rosa e Mitarja e dai gol di Gatti e De Faveri.
Dietro, come detto, tiene il ritmo il Pinerolo, da tris contro il Nichelino Hesperia, con i gol di Bersia, Bosio e Campanella.
Due passi sotto un’altra goleada, quella del Chisola, che si prende il secondo risultato più netto del turno rifilandone sei alla malcapitata e sempre più ultima Polisportiva Bruinese, ancora ferma a 0. In gol Geraci (tripletta), Dodien, Bernardon e Fasone. A segno Garzone per gli ospiti.
Non è troppo da meno il Fossano di Chiapella, che si conferma Scarafia-dipendente e travolge 3-0 la Cheraschese in uno dei due derby cuneesi di giornata. Nell’altro, a fare la voce grossa è l’Area Calcio Alba Roero, che ritrova il sorriso con un identico 3-0 (ma a campi invertiti) contro la Giovanile Centallo, superandola in classifica. Reti di Borgogno, Cozmici e Traore.
Non va oltre il pari contro il Carignano l’Olmo, che difende comunque la quintultima posizione, comunque ancora dentro ai playout. Resta in ogni caso un punto guadagnato per i cuneesi, che pareggiano con Mele all’89’, dopo che Rossi aveva portato avanti i padroni di casa.
Under 17 Regionali – Sesta giornata (20/10, h.10.30)
Fossano-Cheraschese (h.10) 3-0
Bra-Bsr Grugliasco 8-2
Carignano-Olmo 1-1
Giovanile Centallo-Garino 4-0
Monregale-Area Calcio Alba Roero 0-3
Nichelino Hesperia-Pinerolo 0-3
Bruinese-Chisola 1-6
Classifica
Bra 18, Pinerolo 16, Chisola 14, Fossano 13, Area Calcio Alba Roero 12, Giovanile Centallo 11, Cheraschese 8, Bsr Grugliasco 7, Nichelino Hesperia 6, Olmo 5, Polisportiva Garino 4, Carignano 3, Monregale Calcio 1, Polisportiva Bruinese 0.
Capocannonieri: Scarafia (Fossano) e Geraci (Chisola), 9.
Prossimo turno (Settima giornata, 27/10, h.10.30)
Area Calcio Alba Roero-Nichelino Hesperia
Bsr Grugliasco-Fossano (11.30)
Cheraschese-Giovanile Centallo
Chisola-Bra
Garino-Monregale Calcio (11)
Olmo-Bruinese
Pinerolo-Carignano