E finalmente, al quinto turno, si definirono le capolista. Sono servite cinque giornate ai tre gironi di Juniores – Under 19 Provinciale per avere tre prime della classe in solitaria, palesatesi nell’ultimo weekend, concluso ieri sera: sono Albese (gir. A), Villafranca (gir. B) e Bisalta (gir. C).
Andando con ordine, sono 52 le reti segnate complessivamente nelle diciassette partite in programma nel terzo weekend del mese di ottobre.
Il girone A incorona momentaneamente l’Albese, nuova prima della classe dopo il 2-0 rifilato al Langa Calcio nel derby ed il contemporaneo ko casalingo del Trofarello, battuto 1-0 e raggiunto in classifica dall’Ama Brenta Ceva. Nuova sconfitta importante, intanto, per lo Sportroero, che ne subisce sei in casa contro la Roretese, ora quarta.
Il raggruppamento B, invece, è senza dubbio quello più equilibrato e che riserva più sorprese. Non ultimo, il clamoroso e netto ko del Busca, fino a questa giornata a punteggio pieno, travolto nel posticipo di ieri sera a Bagnolo Piemonte contro l’Infernotto. In testa ora c’è il solo Villafranca, che, però, non va oltre l’1-1 contro il Marene. In sintesi? Sette squadre in due punti, per una parità di forze e qualità fin qui nettissima.
Nel girone C, infine, è ancora Bisalta, che supera 2-0 il Valvermenagna e resta a punteggio pieno, come la sola Albese. Alle spalle della compagine che rappresenta il monte dalle due punte, c’è ancora il Boves MdG, che rischia all’inverosimile con il Valle Stura ma vince 4-3. Chiudono il podio Tre Valli (3-1 al MG Centallo) e Caraglio (3-0 all’Auxilium Cuneo), con il San Benigno (3-0 all’Azzurra) a 9 punti ma con una gara in meno del resto della comitiva.
Juniores Provinciale A – 5° turno (19/10)
Albese-Langa Calcio 2-0
Sommariva Perno-Cortemilia 1-0
Sportroero-Roretese 0-6
Trofarello-Ama Brenta Ceva 0-1
Villastellone-Montatese 1-1
Dogliani-Bandito 1-0
Classifica
Albese 15, Ama Brenta Ceva e Trofarello 12, Dogliani, Roretese e Langa Calcio 9, Villastellone Carignano 7, Sommariva Perno 6, Polisportiva Montatese 4, Cortemilia e Bandito 3, Sportroero 0.
Juniores Provinciale B – 5° turno (19/10)
Csf Carmagnola-Atl. Racconigi 4-0
S. Sebastiano-Racco 86 4-0
Savigliano-Pro Dronero 1-2
Villafranca-Marene 1-1
Infernotto-Busca 3-0
Cavour-Olimpic Saluzzo 3-1
Classifica
Villafranca 11, Csf Carmagnola, Pro Dronero e Busca 10, Cavour, Savigliano e San Sebastiano 9, Infernotto e Olimpic Saluzzo 6, Marene 5, Racco 86 1, Atl. Racconigi 0
Juniores Provinciale C – 5° turno (19/10)
Bisalta-Valvermenagna 2-0
San Benigno-Azzurra 3-0
Tre Valli-MG Centallo 3-1
Boves MDG-Valle Stura 4-3
Caraglio-Auxilium Cuneo 3-0
RIPOSA: San Michele Niella
Classifica
Bisalta 15, Boves Mdg Cuneo 13, Tre Valli e Caraglio 12, San Benigno* 9, Valvermenagna 6, Auxilum Cuneo* e Valle Stura 3, Mg Centallo* 1, Azzurra* e San Michele Niella 0.
*Una partita in meno