AGGIORNAMENTO – Maltempo in Piemonte: nel saluzzese fiumi sotto controllo, nessuno a rischio esondazione (FOTO e VIDEO)

0
936

Dopo le notizie raccolte questa mattina dalla Protezione Civile, nuovo aggiornamento sul maltempo nel saluzzese, l’area maggiormente monitorata: l’allerta continua ad essere attiva, ma la situazione resta sotto controllo, non destando preoccupazione.

Il livello dei fiumi risulta essere nei limiti, senza pericolo per le abitazioni vicine: così come appare, infatti, non ci sono ancora stati straripamenti nei terreni accanto ai ponti.

L’unico corso d’acqua sotto stretta osservazione è il torrente Ghiandone, che attraversa la provinciale Saluzzo-Pinerolo, il quale effettivamente mantiene livelli leggermente più alti rispetto agli altri fiumi piemontesi: ricordiamo che proprio questo torrente aveva causato grossi danni nell’agosto scorso, proprio a causa di una grossa esondazione, che fece addirittura crollare una parte del ponte nella zona tra Staffarda e Crociera di Barge.

Anche il Fiume Po è ancora abbondantemente all’interno degli argini non creando problematiche di alcun tipo. Rimarremo aggiornati per eventuali modifiche rispetto allo status attuale. Guarda le foto ed il VIDEO, da Staffarda, Revello, Martiniana e sulla strada che conduce a Saluzzo: