Daniele Degioannini è il nuovo Segretario del Corpo Bandistico Alta Val Tanaro

0
585
Daniele Degioannini

Giovedì 24 ottobre 2019 il Consiglio Direttivo del Corpo Bandistico Alta Val Tanaro ha approvato all’unanimità la nomina dell’Ing. Daniele Degioannini a Segretario dell’Associazione.

L’Ing. Degioannini, ex Dirigente d’Azienda ora in pensione, andrà da ora in avanti ad affiancare e supportare il Consiglio Direttivo del Sodalizio, aiutandolo nella gestione e nell’organizzazione delle varie attività che vedono normalmente impegnato il gruppo. Molte infatti le iniziative concluse e in partenza, come il rinnovo appena effettutato delle divise estive, e l’avvio dei nuovi Corsi di Orientamento Musicale, svolti da Insegnanti qualificati e rivolti ai giovani che vogliono avvicinarsi al mondo delle Bande.

Grande soddisfazione viene espressa dal Presidente Carrara Isaac: “Sono onorato che una persona con il curriculum e le capacità di Daniele abbia deciso di dedicare una fetta del proprio tempo libero ad una attività di volontariato come quella della nostra associazione. Voglio infatti sottolineare che una Banda, che svolge una straordinaria opera di coesione sociale tra generazioni diverse, affiancate e accomunate dalla passione per la musica, a cui va aggiunto il valore culturale e musicale insito nelle proprie attività, può soppravvivere solo grazie all’impegno volontario e gratuito di ognuno dei soci che la compongono“.

c.s.