Home Calcio Calcio Giovanile Under 17 Regionale: il Bra dice 7! Pinerolo non molla, lupi predatori...

Under 17 Regionale: il Bra dice 7! Pinerolo non molla, lupi predatori col Centallo

0
609

Una foto di repertorio dell'annata 2003 del Pinerolo

Bra, sempre Bra, ma dietro non si sbaglia. Come previsto, la settima giornata del girone C di Under 17 Regionale conferma la forza dei giallorossi, che vincono anche con il Chisola facendo sette su sette.

Prova di solidità dei ragazzi di Vanacore, che passano 4-2 nel torinese trascinati da Gregori, alla cui doppietta si aggiungono le reti di Squillaciotti e Mitarja. Un risultato che riconferma le qualità dei ragazzi della Zizzola, quasi oscurando l’ottimo percorso di chi insegue.

E’ il caso del Pinerolo, che fin qui ha lasciato solo 2 punti per strada e che vince ancora, superando 3-0 anche il Carignano, come prevedibile, o del Fossano, bravo a passare di forza sul difficile campo del Bsr Grugliasco.

2-0 il finale per i ragazzi di Chiapella, in gol con Scarafia e Musetti, con il tecnico azzurro che commenta così: “La partita di ieri è stata una partita dura perchè il Grugliasco, da classica squadra torinese che gioca in casa, l’hanno messa sulla corsa e sull’agonismo. Abbiamo avuto molte occasioni da gol sia sullo 0-0 che una volta in vantaggio tenendo la partita aperta. Il Bra? Sinceramente credo abbia qualcosa in più. Noi stiamo facendo un campionato senza obiettivi particolari ma con l’intento di fare il meglio possibile quindi sono curioso di confrontarmi con i giallorossi per vedere a che punto siamo”.

Detto delle prime tre, con il Chisola scivolato al quinto posto dopo il ko contro la capolista, a chiudere la top-5, con la quarta piazza, c’è l’Area Calcio Alba Roero, che si conferma in buone condizioni e passa 3-1 con il Nichelino Hesperia, grazie ai gol di Massolino, Cozmici e Scoffone nel finale.

Una bella vittoria, ma mai netta quanto quella della Cheraschese, che vince in scioltezza quella che alla vigilia pareva essere una delle gare più equilibrate del weekend, contro la Giovanile Centallo. I Pulvirenti-boys, invece, esprimono tutto il meglio e ne fanno cinque ai ragazzi di Piola: in gol Bukovski, Coltelluccio (doppietta), Perucca e Dallorto.

Sono proprio nerostellati e rossoblu a chiudere la prima metà di classifica, a quota 11, a +4 sul resto della comitiva, guidata da Bsr Grugliasco, di cui si è già detto, e Polisportiva Garino, che vince contro il Monregale Calcio, sempre più ultimo.

Una nota dolente, quest’ultima, per l’Olmo di Tolu, amplificata dal ko dei grigiorossi nello scontro diretto casalingo contro la Polisportiva Bruinese. Finisce 2-1 per gli ospiti, con i cuneesi in gol con il solo Kone e ora quartultimi.

Under 17 Regionali – Settima giornata (27/10, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Nichelino Hesperia 3-1
Cheraschese-Giovanile Centallo 5-0
Chisola-Bra 2-4
Olmo-Polisportiva Bruinese 1-2
Pinerolo-Carignano 3-0
Garino-Monregale Calcio (11) 2-1
Bsr Grugliasco-Fossano (11.30) 0-2

Classifica
Bra 21, Pinerolo 19, Fossano 16, Area Calcio Alba Roero 15, Chisola 14, Cheraschese e Giovanile Centallo 11, Bsr Grugliasco e Pol. Garino 7, Nichelino Hesperia 6, Olmo 5, Pol. Bruinese e Carignano 3, Monregale Calcio 1.