Home Idea Sport Basket Basket D/M: pesano i rimbalzi! Mondovì cade contro Rivalta

Basket D/M: pesano i rimbalzi! Mondovì cade contro Rivalta

0
453

Strana partita della Serie D quella di sabato al Palamanera per Mondovì contro una a Rivalta molto fisica.

I ragazzi di coach Costantino e Cardile infatti partono con la voglia di imporre il proprio gioco portando con in campo il giusto atteggiamento, e il primo break di 6-0 sembra dargli ragione: timeout avversario dopo pochi minuti di gioco. Ma gli ospiti, decisamente più fisici e più esperti, non si fanno impressionare e lentamente recuperano il gap fino a portarsi in vantaggio già alla fine del primo quarto.

Nonostante un’ottima interpretazione difensiva dei galletti, per quasi tutto il proseguo dell’incontro Rivalta ben gestisce la decina di punti di distacco guadagnati, quando nell’ultima frazione i giovani monregalesi si ritrovano per due volte a -6 con la palla in mano: pessime scelte di tiro con conseguente recupero, contropiede e canestro torinese negano però ai padroni di casa la possibilità di tentare la vittoria nel finale di gara.

Sicuramente la maggior fisicità avversaria (circa 20 i rimbalzi offensivi concessi), ha messo in grande difficoltà Mondovì, ma il fatto di aver concesso solo 59 punti a una solida squadra come Rivalta ed aver perso giocandosela fino alla fine deve far riflettere il gruppo su come il talento di questa squadra, sempre più evidente nel tempo, debba essere maggiormente valorizzato e non nascosto per causa di errate scelte tecniche individuali nel corso degli incontri!

Ora lavoro settimanale per prepararsi alla difficile trasferta di Torino Teen, contro una formazione costruita per giocarsi la vittoria del campionato di serie D: domenica 3 dicembre alle ore 19 a Pino Torinese i bianco verdi dovranno andare consapevoli e con la testa giusta!

MONDOVI – RIVALTA 50-59 (14-18, 13-15, 8-12, 15-14)

c.s.Il Mondov