Calciatore squalificato in distinta: Canelli-Castellazzo 3-0 a tavolino. LA CLASSIFICA AGGIORNATA

0
1442

Ribaltone importante, soprattutto per le posizioni di vertice dell’Eccellenza (Girone B), dopo le decisioni del Giudice Sportivo: il Canelli San Domenico Savio infatti si aggiudica 3-0 a tavolino il match disputato con il Castellazzo Bormida dello scorso 27 ottobre, vinto sul campo 0-2 dagli alessandrini.

Motivo del cambio di risultato, la presenza nella distinta biancoverde di Benabid El Houssaine, in costanza di squalifica dallo scorso 23 giugno.

Così si legge sull’ultimo comunicato del Comitato Piemonte VdA della LND: “Il Giudice Sportivo Territoriale, visto il reclamo presentato dalla società ASDC CANELLI SDS 1922, con motivazioni depositate unitamente al preannuncio, avverso la regolarità della gara disputata in data 27/10/2019 contro la soc. USD CASTELLAZZO BORMIDA, inoltrato presso gli Uffici del C.R. Piemonte e Valle d’Aosta e nei confronti della società avversaria a mezzo posta elettronica certificata in data 28/10/2019, a motivo della presenza nella distinta dell’ USD CASTELLAZZO del giocatore, Sig. BENABID EL HOUSSAINE, nato il 24/09/1998 in costanza di squalifica; effettuate le opportune verifiche, dalle quali è emerso che il succitato giocatore risultava essere stato squalificato per una gara effettiva per recidiva in ammonizione comminata nella partita del 23/06/2019, come da CU n. 81 del 27/06/2019 e che tale sanzione non è stata scontata né nella precedente stagione sportiva, trattandosi di una finale, né nella nuova categoria di appartenenza, ex art. 21 c. 6 CGS, in quanto il giocatore suddetto ha preso parte sinora a tutte le gare, compresa quella del 27/10/2019, oggetto di reclamo, come si evince dalle distinte di gara; in forza dell’art. 21 c. 1 del CGS, a norma del quale “Le sanzioni che comportano la squalifica di calciatori e tecnici devono essere scontate a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione
della decisione”; DELIBERA di accogliere il reclamo presentato dalla società ASDC CANELLI SDS 1922, assegnando gara persa alla Società USD CASTELLAZZO BORMIDA omologando il seguente risultato: ASDC CANELLI SDS 1922 – USD CASTELLAZZO BORMIDA 3 – 0″.

Oltre al ko a tavolino, il Giudice Sportivo ha deciso “di comminare l’ammenda di Euro 150,00 alla USD CASTELLAZZO BORMIDA; di squalificare il dirigente Sig. ANDREA BASTIANINI, che ha sottoscritto la distinta di gara, sino al 27/12/2019; di squalificare per un’ulteriore gara il giocatore BENABID EL HOUSSAINE sopra indicato, squalifica da scontarsi a seguito della precedente; di nulla disporre in merito alla tassa di reclamo, che non risulta essere stata versata“.

Di conseguenza, ecco la nuova classifica del Girone B, che vede il Castellazzo perdere il secondo posto conquistato, riallontanandosi dalla vetta; astigiani che, invece, salgono a quota 11.