Home Idea Sport Altri sport Football: Vikings Cavallermaggiore, tutto pronto per una stagione ricca di novità

Football: Vikings Cavallermaggiore, tutto pronto per una stagione ricca di novità

0
609

Con la ripresa degli allenamenti ad inizio Ottobre è partita la stagione 2019/2020 dei Vikings che promettono un’annata piena di novità e con l’intenzione di renderla memorabile.

La prima grande novità del nuovo anno sportivo riguarda l’iscrizione dei Vikings al campionato 7-League organizzato dal CSI, in aggiunta alla partecipazione al Campionato Italiano di Football a 9.

“Il disputarsi di queste due competizioni in periodi differenti ci permette di raddoppiare l’offerta sportiva per nostri atleti e il nostro pubblico – commenta il presidente Davide Olocco – migliorando così la formazione del team e aumentando gli eventi della squadra sul territorio”.

Il nuovo campionato si svolge con due gironi (Conference Nord e Sud Italia) tra Novembre e Dicembre: i Vikings affronteranno i Wildcats Cremona, Commandos Brianza, Cocai Terraferma (Venezia), Bears Alessandria. In seguito, in base al piazzamento, nelle prime settimane del 2020 sono previste Wild Card, semifinali e nell’Ultimo week end di Gennaio le finali 1°- 2° posto e 3°- 4° posto presso il Guelfi Center di Firenze.

Successivamente è confermata la partecipazione al Campionato Italiano di Football a Nove organizzato da Fidaf, con l’intenzione di migliorare i risultati dello scorso anno, quando i Vikings si sono arresi nei quarti di Conference dei Play off a Marina di Ravenna.

Sul piano della preparazione atletica e tecnica è riconfermato il Coach Paolo Bassi, preparatore di grande esperienza, capace già nella scorsa stagione di compattare un gruppo poco omogeneo nell’esperienza e nelle tecniche di gioco, portando la squadra ad un livello inimmaginabile solo fino a pochi mesi prima.

Anche all’interno del gruppo degli atleti ci sono delle novità con l’ingresso di alcuni rookie (giocatori al primo anno di esperienza) e il rientro a Cavallermaggiore di alcuni atleti che hanno avuto esperienze in altre squadre negli ultimi anni.

La preparazione del team continua, con la testa al primo appuntamento annuale previsto per il 10 Novembre a Cavallermaggiore contro i Wildcats Cremona per l’esordio nel campionato Seven-League CSI.

c.s.