Al Palaginnastica di Torino si è svolta la seconda prova campionato regionale GOLD 1 di Ginnastica artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Ottima prova e positivo riscatto per le giovani ginnaste cuneesi dopo una prima gara regionale un po’ sottotono.
Le sei stelline della Cuneoginnastica compiono l’impresa migliorando di oltre 5 punti dalla precedente prova. Sedici esercizi presentati alla giuria in maniera impeccabile, non una sbavatura, non un errore per le promesse della ginnastica artistica: Ambrosio Sofia, Busnardo Aurora, Delfino Asia, Hadouz Sara, Dotta Annachiara e Silvestro Lucrezia.
Le giovani ginnaste hanno preso parte al campionato allieve di squadra più complesso che vi sia sul territorio nazionale ed organizzato dalla federazione; il cosiddetto campionato di squadra GOLD 1, seguono dai programmi un po’ semplificati i campionati GOLD 2 e GOLD 3 A e B.
A fine mese c’è in programma la fase interregionale di zona tecnica, nella quale la squadra Cuneoginnastica cercherà di conquistare il lasciapassare per la finale nazionale di dicembre a Jesolo dove accederanno solo le migliori 40 squadre d’Italia.
c.s.