Verso Gerbaudo Savigliano-Lodi, Bonifetto: “Pensiamo solo a noi stessi”

0
538

Ancora in casa, con la possibilità di trovare un altro risultato a positivo al cospetto di una compagine che fin qui non ha ancora raggranellato punti.

Il Gerbaudo Volley Savigliano giocherà nuovamente domani, sabato 2 novembre, alle 18, contro il Caseificio Croce Lodi, squadra ancora ferma a zero punti in classifica ma che rappresenta un’insidia per i biancoblu, come sottolineato ai nostri microfoni da coach Roberto Bonifetto, perchè poco conosciuta.

“Giochiamo contro una compagine di cui sappiamo poco – spiega il tecnico saviglianese – Ci sono noti due soli elementi: l’opposto, che abbiamo però affrontato in un’unica circostanza a Busseto lo scorso anno, ed il direttore sportivo, che sono certo avrà allestito una buona squadra. In campo, sappiamo che hanno fatto sudare parecchio il Cus Genova al debutto, per cui non sarà facile. L’unica è certezza, però, è che dobbiamo guardare in casa nostra”.

Ed è proprio sul suo gruppo che Bonifetto concentra l’attenzione: “Anche lo scorso anno avevamo vinto le prime due partite, ma poi sappiamo com’è andata a finire. Dovremo essere bravi quest’anno ad invertire la rotta. Se serve tenere alta l’asticella dell’attenzione? Direi proprio di no: abbiamo tanti ragazzi di qualità, la sana competizione interna è alta e questo deve consentirci di allenarci e giocare sempre a mille. Il campionato è ancora lungo”.