Volley B2/F: L’Alba Volley attesa dal difficile esame Pavic Romagnano

0
489

Un avvio di stagione oltre ogni più rosea aspettativa per una squadra giovanissima all’esordio nel difficile campionato di Serie B2, ma soprattutto la volontà di non fermarsi e di continuare a crescere e a regalare emozioni ai propri tifosi. 

L’Alba Volley dopo la vittoria al debutto in categoria contro il Playasti Chieri e dopo i 2 punti strappati con i denti sul difficile campo del Lingotto, è attesa domani sera alle 21 al Palacentrostorico da una sfida sulla carta decisamente ostica. A far visita alle ragazze di coach Salomoni arriverà infatti il Palzola Pavic Romagnano, squadra esperta che lo scorso anno aveva disputato un campionato d’alta quota in serie B2 e che in questa stagione, dopo l’esordio con il botto sul campo del Bosca Ubi Banca Cuneo, è incappata nell’ultimo turno in una battuta d’arresto tra le mura amiche con Pinerolo. Una sconfitta che le novaresi vorranno subito vendicare sul campo di un Alba Volley desiderosa di difendere quella terza posizione in classifica che ad oggi significa poco al fine della stagione ma che vuol dire molto sul piano del morale e della motivazione.

Non sarà però una sfida semplice, come sottolineano i rappresentanti del sodalizio langarolo “Sabato ci attende una gara estremamente difficile con il Pavic Romagnano – affermano – si tratta di una squadra difficile da affrontare, che conosce bene la categoria e che lo scorso anno ha lottato sino alla fine per conquistare un posto in B1. Noi dovremo essere brave a scendere in campo cercando di mantenere il livello di gioco espresso per lunghi tratti di partita a Torino, ma migliorando però in continuità. Facendo questo potremo giocarcela fino alla fine contro una squadra decisamente quotata, altrimenti sarà davvero dura riuscire a portare a casa un risultato positivo”.