Dallo scorso mese di settembre il Distaccamento della Polizia Stradale di Ceva ha un nuovo comandante, il Vice Ispettore della Polizia di Stato Corrado Peira, 45 anni di cui 26 trascorsi in servizio nella Polizia.
Originario di Mondovì, dopo essersi diplomato presso l’Istituto Tecnico ITIS ha indossato l’uniforme della Polizia nella città di Torino: ha maturato esperienza lavorativa nel Settore di Polizia di Frontiera di Limone Piemonte, nella Questura di Cuneo e nella città di Savona; nel 2005 ottiene il trasferimento nella nuova Sottosezione di Polizia Stradale di Mondovì, appena inaugurata e lì vi permane sino al 2018, anno in cui viene nominato Capo Ufficio Servizi presso la Sezione della Polizia Stradale di Cuneo.
Nel corso dei 26 anni di servizio il Vice Ispettore Peira si è distinto in numerose e differenti attività operative, ottenendo molti riconoscimenti personali. I propositi mirano a garantire sul territorio della Granda una capillare presenza sulle principali arterie stradali e provinciali di collegamento curando quindi minuziosamente la viabilità e la sicurezza delle strade: geograficamente ultimo presidio della Polizia prima della Liguria, il Distaccamento cebano ha sempre avuto un ruolo di rilievo nel coordinamento delle operazioni di soccorso durante le varie alluvioni che hanno colpito la Val Tanaro.
A supportare il nuovo comandante, inoltre, sarà l’elevata esperienza e professionalità del personale già in servizio presso il Distaccamento.