Una vittoria e una sconfitta. E’ questo il bilancio della terza giornata di Serie C per le squadre cuneesi impegnate nello scorso weekend. Continua la marcia della neopromossa terribile Sole di San Martino El Gall che, tra le mura amiche di Alba, centra la terza vittoria in altrettanti incontri, con un netto 3-0 ai danni delle vercellesi del Caffè Mokaor che proietta le ragazze di coach Parusso in seconda posizione a un solo punto dalla corazzata Evo Volley. Non c’è storia sul parquet albese, l’El Gall controlla le vercellesi e con tre set chiusi a 20, 21 e nuovamente 20 porta a casa i tre punti.
Nulla da fare invece per la VBC Savigliano che, sul difficile campo di Lessona, ospite del Bonprix Teamvolley, deve arrendersi alle forti biellesi. Primi due parziali decisamente combattuti, con le saviglianesi che lottano punto a punto ma devono cedere le armi con un doppio 25-22. Decisamente senza storia il terzo parziale, con le padrone di casa che si impongono agevolmente 25-15.
Nel prossimo turno Savigliano cercherà il riscatto ospitando l’In Volley Piemonte, mentre l’El Gall andrà a far visita al Cusio Sud Ovest Sport.
Serie C Femminile, Girone B – 3^ Giornata
Ser Santena – Evo Volley 0-3
Bonprix – VBC Savigliano 3-0 22 22 15
Gilbe Gaglianico – Isil Volley 0-3
Novi – Playasti 1-3
Sole di San Martino El Gall – Caffè Mokaor
In Volley Piemonte – Cusio Sud Ovest 3-1
La Folgore – Venaria Real Volley 1-3
CLASSIFICA
Evo Volley 9, Isil, El Gall 8; Bonprix 6, Ser Santena 5, Venaria, La Folgore, Playasti 4; Caffè Mokaor, Cusio Sud Ovest, VBC Savigliano, In Volley 3; Gilbe Gaglianico 2; Novi 1