Home Calcio Promozione Coppa Italia Promozione: via agli ottavi! Derby a Borgo, Santostefanese ancora ad...

Coppa Italia Promozione: via agli ottavi! Derby a Borgo, Santostefanese ancora ad Arquata Scrivia

0
495

Foto Federico Rava

Nuovo mese, nuova rincorsa per la Coppa Italia di Promozione, che a novembre individuerà le otto compagini candidate, con l’avvento del 2020, a contendersi il trofeo.

Si parte con l’andata degli ottavi di finale, formalmente definiti “terzo turno” dalla Federazione, in programma mercoledì 6 novembre. Il ritorno quattordici giorni dopo, il 20.

Tanti i piatti succulenti in menu, tra i quali spicca Pedona-Albese, derby tra due delle “grandi” del calcio cuneese di categoria. Da un lato i langaroli, forti di un primato con tanto d’imbattibilità nel girone C che ha certificato la qualità della rosa a disposizione di Perlo, dall’altro i borgarini, costantemente a ridosso dei playoff ma ancora alla ricerca di quel “colpo” che possa dare una sterzata a livello psicologico al gruppo di Zappatore. E’ questa l’occasione?

La terza cuneese in corsa è la Santostefanese, attesa dalla seconda trasferta in tre giorni in casa dell’Arquatese Valli Borbera dopo il 3-1 ottenuto dai ragazzi di Isoldi nel nono turno del girone D, domenica. Ovviamente, per i biancazzurri la speranza resta quella di ripetere un risultato che darebbe già importanti garanzie in vista del ritorno.

Ricca anche la restante parte del programma. Per il girone C, in campo anche Villafranca e Nichelino Hesperia, con i padroni di casa chiamati a riscattare il mezzo passo falso di campionato contro la Montatese. Ospiti che, invece, proveranno a confermarsi squadra di coppa, dove hanno offerto prestazioni molto al di sopra di quelle fatte vedere fin qui nel girone C.

Coppa Italia Promozione – Andata Terzo Turno (6/11, ore 20.30)
Arquatese Valli Borbera-Santostefanese
Settimo Calcio-Ivrea
Lucento-San Giacomo Chieri
Omegna-Briga
Pedona-Albese
Sparta Novara-Città di Cossato
Venaria Reale-BussolenoBruzolo
Villafranca-Nichelino Hesperia