Domenica alle ore 14 prenderà il via il campionato a 7 dei Vikings Cavallermaggiore che sul campo casalingo di Via Fiume ospiteranno la compagine cremonese dei Wildcats.
Dopo un mese di preparazione sotto l’attenta guida dell’Head Coach Paolo Bassi i cavallermaggioresi affronteranno con questa prima partita l’inizio del campionato a 7 organizzato dal CSI, che li vedrà impegnati fino al 22 dicembre con la regular season.
Il primo match stagionale sarà immediatamente un banco di prova: i Cremonesi sono infatti un team di recente costituzione ma nato in una città dalla lunga esperienza nel football americano. “Tutto il campionato ci porterà ad affrontare squadre che non abbiamo mai conosciuto – commenta il Presidente Davide Olocco – e questo determinerà una certa difficoltà nell’impostare le partite da parte del coach e nella disposizione in campo da parte dei giocatori. Questo permette però anche di garantire una maggiore attesa per i match e una maggiore crescita del team”.
Dal lato dei vichinghi la prima di campionato sarà resa maggiormente difficile a causa di alcuni infortuni ed alcune assenze importanti, che determineranno una necessaria variazione degli schemi di gioco e dell’organizzazione del team.
Appuntamento domenica 10 Novembre alle ore 14,00 presso il campo sportivo di via Fiume.
c.s.