La Giunta di Fossano ha deciso di appoggiare l’iniziativa di sensibilizzazione dell’A.I.S.M, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, ospitando in città un arrivo ed una partenza del viaggio di Marco Togni.
Un viaggio a tappe attraverso l’Italia che ha lo scopo di far conoscere a tutti questa malattia che ogni anno colpisce oltre 120 mila persone di cui molte di età inferiore ai 50 anni e promuovere diritti ed inclusione sociale delle persone ammalate di sclerosi. Togni, ingegnere 37enne Ligure, grande sportivo con la passione per il trekking, è partito lo scorso 17 marzo dal tristemente noto cantiere del Ponte Morandi di Genova per un viaggio di circa 6000 km e 259 giorni.
Il Podista arriverà a Fossano martedì 19 novembre in conclusione della tappa Savigliano – Fossano e sarà impegnato in un breve dibattito nel pomeriggio nella Sala Consigliare del Comune (Primo piano del Municipio) in un orario da definire, in base alla tabella di marcia, e che verrà comunicato a ridosso della manifestazione. Il giorno successivo Togni ripartirà da Fossano alla volta di Mondovì.
c.s.