Sabato 2 si è svolta a Chiavari la 1° prova interregionale under 14 (Liguria-Toscana-Piemonte-Lombardia), una gara che ha visto impegnati una grande quantità di giovani fiorettisti provenienti dalle 4 regioni nella quale i giovani schermidori della Cuneo Scherma Academy hanno tirato con grinta e determinazione.
Grande risultato per Jacopo Bragoli nella categoria maschietti che arriva sul podio e ottiene un ottimo terzo posto. Per lui è l’esordio “ufficiale” nell’agonismo e questo risultato conferma le sue potenzialità.
Andrea Maino tra i giovanissimi arriva a un passo dal podio e finisce 7°. Eccellente risultato in una gara di alto livello tecnico nella quale anche i compagni di squadra Edoardo Bertaina e Samuele Giordano ottengono buoni risultati ed esprimono al meglio le loro capacità.
Nella categoria allievi Francesco Mansour fa un ottimo girone che gli permette accedere di diritto nel tabellone principale. Si ferma nell’assalto per entrare nei primi 16. Dimostra un’ottima scherma frutto del lavoro che svolge da anni con il Maestro Paz y Mino.
“Per noi sono ottimi risultati quelli della prova interregionale a Chiavari. A solo un anno dalla costituzione di questa nuova scuola di scherma a Cuneo, i ragazzi dimostrano grandi progressi e hanno sempre più fiducia. Loro con i risultati ottenuti faranno da traino a tutto il vivaio che sta crescendo” commenta il Maestro Juan Paz-y-Mino.
c.s.