Serata di paura a Savigliano per una tentata rapina presso il supermercato Penny Market

0
4214

Ieri sera, lunedì 11 novembre, verso le ore 18,30 il supermercato Penny Market di Via della Consolata, 43, di Savigliano, è stato teatro di una tentata rapina.

Due uomini stranieri residenti nel veronese, uno di origine brasiliana ed uno di origine rumena, avrebbero cercato di rapinare due persone di origine indiana, che si apprestavano ad uscire dal supermercato dopo aver ultimato gli acquisti.

Inizialmente i due hanno cercato di adescare le due vittime con la scusa di una sigaretta, ma alla successiva richiesta di dare del denaro andata male, è accaduto il tutto.

I due rapinatori hanno cominciato ad estrarre armi di tipo contundente, cercando quindi di portare le due vittime a cedere alle richieste, ma nemmeno così ha funzionato, tanto che la situazione è degenerata portando ad attirare l’attenzione di un sergente della polizia municipale di Savigliano non in servizio, il quale ha prontamente chiamato le forze dell’ordine.

Immediati i soccorsi dei carabinieri, i quali si sono trovati di fronte ad una scena ancora nel vivo: non sono stati per nulla facili i tentavi di fermare la situazione, a tal punto da dover intervenire bruscamente, ed arrivare all’arresto dei due malviventi, con le accuse di tentata rapina in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.