Un pareggio ed una vittoria è bilancio della prima e seconda giornata dell’Auxilium Saluzzo, nel campionato di società femminile.
Il team saluzzese, conquistava la vittoria contro il Buttrio di Udine per 13 a 11: partita che si decideva proprio nelle battute finali; il terzo turno la formazione saluzzese era in vantaggio con il parziale di 10 a 6.
In questo turno, emozionante per il pubblico presente al bocciodromo saluzzese, Buttrio vinceva due partite e le giocatrici di casa una; decisiva per il risultato finale, la prova a coppie tra Storello e Lingua (sostituita dalla Torasso) contro Pers e Cistena, prova che si chiudeva in pareggio ( 8 a 8) decretando la vittoria della squadra saluzzese.
Nella prima giornata di campionato, giocata sempre a Saluzzo, pareggio per 12 a 12 dell’Auxilium Saluzzo contro Bassa Valle Anche in questo occasione,decisivo il terzo turno; infatti, le giocatrici di casa, prima di iniziare questa terza ed ultima fase erano in vantaggio per 10 a 6: turno che vedeva la formazione ospite vincere tre incontri su quattro chiudendo l’incontro in parità 12 a 12. Il campionato riprenderà domenica 24 con l’Auxilium Saluzzo impegnata in trasferta a Fossano contro Forti Sani.
Serie AF
1 GIORNATA: Auxilium – Bassa Valle 12-12, Borgonese – Saranese 15-9, Forti Sani – Buttrio 16-8. Classifica : Forti Sani e Borgonese 2, Auxilium e Bassa Valle 1, Saranese e Buttrio 0.
2 GIORNATA : Auxilium Saluzzo – Buttrio 13-11, Bassa Valle – Saranese 7-17, Borgonese – Forti Sani 18-6.
Classifica: Borgonese 4, Auxilium Saluzzo 3, Forti Sani e Saranese 2,
Bassa Valle 1, Buttrio 0
C.S.