Eccellenza: supersfida Castellazzo-Derthona, il Saluzzo sogna l’aggancio. Pro Dronero a Pinerolo

0
592

Nonostante le recenti nevicate, resta intatto il programma del Girone B di Eccellenza che, oggi, scende in campo per l’undicesima, attesa, giornata.

Riflettori puntati su Castellazzo Bormida dove è super sfida e super derby alessandrino fra i biancoverdi padroni di casa, terzi in classifica, e la capolista Hsl Derthona (24), che mette ancora una volta alla prova le proprie ambizioni di fuga. Spera in un passo falso dei bianconeri il Saluzzo (21) che sogna l’aggancio in vetta o, perlomeno, spera di rosicchiare terreno: i granata di Boschetto, però, dovranno superare l’ostacolo Benarzole, che arriverà al Damiano con, in panchina, un nuovo condottiero, Alberto Merlo, e con la necessità di raccogliere punti per la lotta salvezza.

Altro match di sicuro interesse, in zona playoff, quello fra l’ottimo Pinerolo di Rignanese, quarto a quota 17, e la Pro Dronero (16): i “Draghi” che hanno raccolto un solo punto nelle ultime 5 di campionato, cercano riscatto nonostante le assenze, accumulate per le squalifiche post-Corrneliano, e per allontanare gli spettri di una crisi che, in caso di sconfitta, sarebbe sempre più profonda.

Vuole intanto proseguire la risalita verso le zone nobili di classifica il Canelli SDS: la formazione di Raimondi, giunta alle porte dei playoff dopo un inizio negativo di stagione, sarà impegnata nel derby con l’Asti. Mentre la Giovanile Centallo farà visita al Chisola, sono due gli scontri diretti per la salvezza: a San Rocco Castagnaretta, dove l’Olmo (12) aspetta il sempre imprevedibile Atletico Torino (10), ed a Torino, dove si gioca CBS-Vanchiglia.

Chiuderà il programma la gara tutta cuneese fra Corneliano Roero e Moretta, posticipata alle 16.45 e spostata sul sintetico Cavoretto di Torino.