Home Calcio Calcio Femminile Calcio Femminile: sorridono Under 12 ed Under 15 del Fossano Women

Calcio Femminile: sorridono Under 12 ed Under 15 del Fossano Women

0
826

Successo per l’Under 15 del Fossano Women, impegnata allo Stadio Angelo Pochissimo contro la Novese.

Le ragazze di Giovanni Piccardo e Elisa Chiaramello sin dalle prime battute, incanalano già la gara sui giusti binari come conferma il risultato nei primi due tempi: 5-0 reti di Valentina Cozzo (doppietta), Martina Macagno (doppietta) e Martina Dematteis.

Più combattuti gli ultimi venti minuti con le ospiti brave a sfruttare alcune sbavature delle padrone di casa che risalgono velocemente la china trascinate da una scatenata Dematteis (4 reti) e dall’ottima Macagno (10-2). Sabato trasferta in terra torinese contro il Real 909.

Prosegue vittorioso, invece, il cammino dell’Under 12 guidata nel match casalingo di sabato scorso contro il San Bernardo Luserna da Corrado Croce coadiuvato da Andrea Marengo.

In settimana, infatti, erano giunte le dimissioni del tecnico Rocco Vitale, accolte dalla società e dopo la parentesi di Croce, siederà sulla panchina delle azzurre, Elisa Chiaramello.

Parte subito forte il Fossano Women mettendo sotto pressione la difesa torinese che capitola sotto i colpi di Elena Gandolfo (doppietta), Annachiara Caselli e Nicole Sarale, quest’ultima costretta a lasciare il campo al termine del primo tempo e non farne più rientro per lo scontro subito negli shoot out con il portiere avversario (4-0).

A reti bianche la seconda frazione di gioco, mentre negli ultimi venti minuti salgono nuovamente in cattedra, le “blues” ed il parziale è di 3-0, in virtù delle reti di Giulia Arossa, Elena Gandolfo e Matilde Gonella. Ad appannaggio del San Bernardo Luserna gli shoot out.

Si conclude così la fase autunnale (il Fossano Women riposa nell’ultima giornata), ora prenderanno il via i tornei e le amichevoli, a partire già dal prossimo week end (sabato e domenica) con il Torneo Fiera Fredda organizzato dal Pedona Calcio.

Sempre domenica, invece andrà in scena a Ceva, l’amichevole con il Vado Fc, grazie all’invito delle società maschili Ama Brenta Calcio Ceva, Bagnasco Calcio e Garessio Calcio.

c.s.