Si è svolto ieri sera, presso il Teatro Sociale “G. Busca” di Alba, l’evento “Le Sfumature della Vita”, organizzato dall’editore della Rivista IDEA, Carlo Borsalino.
Una serata ricca di relatori, che hanno portato alla luce i risultati di svariate ricerche in merito all’invecchiamento e la disabilità. Verso fine serata, anche il Presidente della Regione Alberto Cirio è giunto a portare i suoi omaggi alla rivista e alcune dichiarazioni fresche di notizia.
Poco prima di giungere all’evento, il Presidente ha preso parte ad una cena benefica insieme all’Assessore Icardi e altri industriali della città. Un evento con lo scopo di finanziare borse di studio per la specializzazione in medicina, che andranno a migliorare le competenze dei medici del nuovo Ospedale Alba-Bra: nel corso dell’evento conviviale, la famiglia Ferrero ha donato 100.000 euro per 4 borse di studio. Inoltre, ha dichiarato che la struttura sarà inaugurata a Maggio 2020. E’ proprio per gesti come questo, che Alba si è aggiudicata il titolo di Capitale della Cultura d’Impresa 2020. D’altronde, la città di Alba ha potuto godere degli insegnamenti del grande Maestro Michele Ferrero, il cui motto “Lavorare, Creare e Donare” è d’esempio per tutti.
Al termine del suo discorso, Carlo Borsalino ha consegnato al Presidente una targa per il grande lavoro da lui svolto per la città e il territorio.
Nel video, l’intervento di Alberto Cirio