Home Attualità Bra consegna ad Ezio Bosso il Premio Gratitudine 2019

Bra consegna ad Ezio Bosso il Premio Gratitudine 2019

Promosso dalla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus, sarà consegnato al Teatro Politeama Boglione il prossimo 13 dicembre

0
742

Venerdì 13 dicembre 2019 alle ore 18, presso il Teatro Politeama Boglione, in Piazza Carlo Alberto a Bra, verrà assegnata la quarta edizione del Premio Gratitudine, promosso dalla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus.

Il Premio Gratitudine 2019 sarà consegnato a Ezio Bosso – Direttore stabile e Artistico della Europe Philharmonic Orchestra. Questa la motivazione: “Per aver fatto della musica un rivoluzionario strumento terapeutico, avvicinando il pubblico alla bellezza e all’armonia”.
Il riconoscimento sarà una scultura stilizzata della parola THANK YOU realizzata da Gufram, azienda leader del design italiano dal 1966.

Una serata all’insegna della condivisione del valore della musica quale terapia e supporto nelle cure. Momento di dialogo con l’artista, aperto al pubblico – su prenotazione fino a esaurimento posti (per info: ufficiostampa@fondazioneospedalealbabra.it) – che coinvolgerà numerosi volontari ospedalieri e/o operatori sanitari appassionati e “donatori” di musica negli attuali ospedali di Alba e Bra.

Alla cerimonia saranno presenti i vertici della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra, la Direzione Generale dell’Asl Cn2 Alba-Bra, il Sindaco di Bra Giovanni Fogliato, il Sindaco di Alba Carlo Bo, il Presidente della Conferenza dei Sindaci Mauro Noé e altre autorità del territorio.

c.s.