Di big in big, il Gerbaudo Volley Savigliano prosegue nel proprio percorso, fin qui quasi del tutto immacolato, nel girone A di Serie B maschile, con una trasferta tutt’altro che agevole, sul campo di Saronno.
Dopo i due punti strappati contro lo Yaka Volley Malnate, quindi, un altro esame difficile per i ragazzi di coach Roberto Bonifetto, che ai nostri microfoni presenta così Saronno: “Una super-squadra, che rispetto a Malnate giocherà contro di noi affamata di punti, almeno per due ragioni: perchè ha riposato, e quindi fatto un pezzo di strada in meno fin qui, ma soprattutto perchè ha raccolto meno di quanto seminato fin qui. Il motivo? Hanno avuto un calendario a dir poco ostico, affrontando Garlasco (ko 3-1), Caronno (passivo di 3-0) e Ciriè (altro ko 3-0), ovvero tre delle quattro di testa, escluso Savigliano. Vorranno quindi fare bene per iniziare di fatto a mettere in cascina punti (per ora ne hanno 2, frutto della vittoria al tie break con Cus Genova) e potranno farlo con un roster fortissimo: credo che lo schiacciatore Fontana, ma anche il centrale Falanga e l’opposto Olivati siano tanta roba per la categoria”.
Match da affrontare come se si trattasse di una diretta concorrente per il vertice: “Dovremo giocare al massimo come sempre. Ci stiamo allenando bene e fortunatamente ora a ranghi completi, dopo il rientro di Marocco in gruppo. Sopperire alla sua assenza di quasi un mese non è stato facile, perchè in settimana dovevamo sempre adattare qualcuno nel ruolo di schiacciatore. Ora contiamo di poter dare di nuovo tutto”.
Appuntamento a Saronno, quindi, alle ore 18.45 di domani, sabato 23 novembre.