Saranno Ligorna e Milano City le avversarie delle due cuneesi, nell’undicesima giornata del campionato di Juniores Nazionale Girone A, in programma sabato 23 novembre.
Pochi giorni dopo il posticipo tra Bra e Savona, terminato 2-0 in favore dei liguri, si riprende a parlare di Juniores Nazionale, più precisamente del Girone A dove il Fossano ospiterà il Ligorna.
Attualmente penultima, la squadra ligure cercherà punti contro la capolista a quota 22 punti ma in un momento particolare.
Per gli azzurri, dopo otto risultati positivi, sono arrivate due sconfitte prima contro il Bra nel derby e sabato scorso contro il Borgosesia.
Il Bra però non è riuscito a sorpassare i cugini del Fossano, dato che il Savona è riuscito a fermare i giallorossi.
Si ripartirà dalla trasferta in terra lombarda per affrontare il Milano City, attualmente a 20 punti ad una sola lunghezza dal Bra.
Ai nostri microfoni è intervenuto Giuseppe Pisano, allenatore del Bra Juniores, per parlare della partita che attende i suoi ragazzi.
“La partita contro il Savona è stata positiva, sono contento per il gioco ma c’è stata poca cattiveria davanti. L’abbiamo giocata noi ma negli ultimi venti metri abbiamo sbagliato troppo ed il rigore poteva cambiare la gara.
Siamo scesi in campo con quasi tutti ’02, un ’01 e un ’03 e ho visto la mia squadra giocare bene, il risultato sarebbe dovuto essere minimo un pareggio.
Non pensiamo al possibile sorpasso, i conti si faranno poi più avanti perchè guarderemo la classifica a marzo. L’obiettivo è migliorare giorno dopo giorno e punti e risultati verranno fuori.
Il Milano City è un’ottima squadra, noi prendiamo una gara alla volta per poter crescere e correggere gli errori. Domani andiamo a Milano e giocheremo per le 14, vogliamo divertirci e vincere la partita, cercheremo di migliorare sulla voglia, sul carattere e sulla concentrazione.
Sono qualità che serviranno per il futuro, un giocatore diventa forte grazie alla costanza, domani vogliamo dimostrarlo sul campo puntando ad ottenere i tre punti.”