Cuneo si prepara ad un Natale “sfavillante” (VIDEO)

Presentate le iniziative messe a punto dall'associazione We Cuneo insieme a Confcommercio e amministrazione comunale, che si svilupperanno tra piazza Europa e via Roma

0
603

Cuneo si prepara per un Natale davvero speciale. “Diverso e sfavillante”, come ha spiegato nel corso della presentazione delle iniziative che ci saranno in città durante le festività il presidente di We Cuneo Giorgio Chiesa. L’associazione, nata qualche mese fa per raggruppare tutti gli operatori economici dell’altipiano, ha messo a punto un programma con diversi eventi inediti, studiato insieme a Confcommercio Cuneo e all’amministrazione comunale.

Si comincerà con un appuntamento sportivo domenica 1 dicembre, “Cuneo Christmas Party”, organizzato da Il Podio e Baladin: prima, alle 17, una corsa non competitiva (6 km) per le strade del centro, poi alle 19 “BalaDance”, con buffet e Dj set. Nei weekend del 7-8, 14-15 e 21-22 dicembre il clou, in due differenti location: in piazza Europa verrà allestito il villaggio di Babbo Natale con eventi e animazioni per bambini e non solo. In via Roma invece si potrà andare in carrozza con Babbo Natale, dando un piccolo contributo all’associazione Arco. In più l’iniziativa “Io sto con gli elfi” realizzata con “Il Melograno” darà la possibilità ai bambini di divertirsi mentre i genitori potranno liberamente fare shopping per le vie del centro.

“Queste iniziative sono la prova che quando si fa squadra si possono fare cose interessanti – ha detto il sindaco di Cuneo Federico Borgna -. Siamo particolarmente felici che venga valorizzata la zona di piazza Europa, che ha tanto potenziale”. Il presidente di We Cuneo Giorgio Chiesa ha delineato il programma, definendo il prossimo Natale cuneese “sfavillante e più animato”. Infine ha preso la parola il presidente di Confcommercio Cuneo Luca Chiapella: “La nostra associazione storicamente illumina la città, grazie all’apporto di We Cuneo facciamo un passo in avanti per rendere Cuneo più viva e ricca di eventi durante le festività”.

Ecco le dichiarazioni di Borgna, Chiesa e Chiapella raccolte nel corso della conferenza stampa di presentazione svolta nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo.