A Mortara, presso il Pala Massucchi, si è disputata un’altra “puntata” del campionato interregionale di serie C Gold di ginnastica artistica femminile della Federazione ginnastica d’Italia.
Le cinque ginnaste dell’artistica cuneese migliorano sempre più, dal sesto posto della prima prova, al quinto della seconda al quarto della terza ed ultima tappa!
Fanesi Petra, Ristorto Alessia, Silvestro Lucrezia, Zampieri Anita e l’infortunata Barroero Jessica conducono una buona prova e migliorano sia il punteggio che il piazzamento in graduatoria.
Tra le più giovani in gara, hanno dimostrato sia di essere all’ altezza della competizione sia di avere ancora ampissimi margini di miglioramento anche considerando la loro giovanissima età; questo campionato è riservato infatti alle ginnaste che hanno dai 12 anni in su.
Le atlete hanno condotto una buonissima gara alle parallele ed al corpo libero, solo qualche piccola incertezza alla trave ed al volteggio; particolarmente alto il punteggio di Lucrezia al volteggio, di Alessia alle parallele, di Petra alla trave mentre Anita si è contraddistinta per la precisione sul giro completo dei quattro attrezzi.
Per le 4 ginnaste inizia ora un breve periodo di allenamento per incrementare gli elementi sugli attrezzi ed arrivare pronte per fine gennaio per l’inizio del campionato individuale.
c.s.