Si è tenuto in Bocconi il quarto e ultimo appuntamento del viaggio de L’Economia e di Italy Post tra le imprese top del Made in Italy.
L’Economia e Italy Post hanno scelto, mediante rigorosi criteri di selezione, 30 aziende dell’agroalimentare che rappresentano il meglio dell’Italia industriale. Un settore, quello dell’agroalimentare che vale 140 miliardi di fatturato e il 2,2% del Pil. Una realtà di piccola-medie imprese che sono abituate a superare ogni record, non solo nel mercato nazionale.
Balocco, in virtù dell’eccellenza e di una crescita continua – con un fatturato di 185 milioni di euro che è cresciuto in 10 anni del +56% – è stata chiamata a raccontare la sua case history di successo, gli investimenti passati e futuri in tecnologie e stabilimenti, che nel corso di 15 anni sono stati di 88 milioni di euro, l’attenzione alla sostenibilità ambientale e le nuove allettanti sfide future.
Balocco si riconferma ancora una volta campione del Made in Italy, con una storia costellata di successi merito di una grande attenzione alla qualità, ai trend di mercato e all’innovazione continua.
c.s.