La resa dei conti, finalmente. Si è dovuta attendere la quasi-chiusura del girone d’andata, rimandata ancora di una settimana per maltempo, per poter vivere il match che forse già deciderà (o quantomeno, indirizzerà) il gruppo C di Under 17 Regionale.
Pinerolo-Bra, ovvero la sfida tra le due compagini che fino ad ora non hanno avuto rivali, con 58 punti conquistati in due sui 60 complessivi (solo il “Pine” ne ha lasciati due per strada), 86 reti fatte (46 contro 40) ed appena 20 subite (10 a testa). Insomma, due squadroni spropositati per la categoria, verrebbe da dire. Ecco perchè metterli di fronte potrebbe consentire di capire tanto, a partire da quanto i ragazzi di Barberis siano “vicini” a quelli di Vanacore, che, vincendo, scapperebbero già a +5.
Sarà un incrocio pesante, nella speranza (per lo spettacolo) che chi insegue possa rifarsi sotto. Il Fossano parte favorito nel “posticipo” a casa della Bruinese (11.15), così come il Chisola con il Nichelino Hesperia e la Cheraschese a domicilio contro il Garino. Più ostico l’impegno che attende l’Area Calcio Alba Roero, che chiuderà la mattinata di gare in casa del Bsr Grugliasco (carico a mille dopo il successo di Nichelino) alle 11.30.
Saranno importanti, invece, Carignano-Giovanile Centallo ed il derby Olmo-Monregale, con i ragazzi di Piola e Tolu che, rispettando i pronostici, potrebbero mettere (momentaneamente) a distanza di sicurezza la zona playout. Chiaro il rovescio della medaglia: per torinesi e monregalesi si tratterà di una delle ultime chiamate per rientrare nella corsa salvezza.
Under 17 Regionale – Undicesima giornata (24/11, 10.30)
Bruinese-Fossano (11.15)
Bsr Grugliasco-Area Calcio Alba Roero (11.30)
Carignano-Giovanile Centallo
Cheraschese-Garino
Chisola-Nichelino Hesperia
Olmo-Monregale Calcio
Pinerolo-Bra
Classifica
Bra 30, Pinerolo 28, Fossano 20, Chisola* e Area Calcio Alba Roero* 18, Cheraschese* 17, Giovanile Centallo e Bsr Grugliasco 14, Olmo 11, Nichelino Hesperia 9, Garino 7, Bruinese e Carignano 3, Monregale Calcio* 2.
*Una partita in meno
Classifica marcatori: Scarafia (Fossano) 11, Geraci (Chisola) 10, Squillaciotti (Bra) 9.